fbpx

In tendenza

Stop alle nomine sotto elezioni. Musumeci: “giusto che sia così, nessun disagio”

"Sono stato fermamente convinto - ha proseguito - che le fortune di una forza politica e di un governo non si costituiscono sul sottogoverno come qualcuno sostiene, ma sulla capacità di lavorare al servizio del territorio"

“Se fossi stato in Aula avrei anch’io, come il movimento che mi appartiene, votato a favore. È giusto che sia così, nessun disagio. È corretto che le nomine effettuate da questo governo rimangono congelate sino alla scadenza elettorale”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, commentando il via libera all’emendamento aggiuntivo, approvato ieri in Aula all’Ars, che impone lo stop alle nomine da parte del governo regionale regionale in enti, aziende e società controllate e partecipate nei 180 giorni che precedono le elezioni.

“Sono stato fermamente convinto – ha proseguito – che le fortune di una forza politica e di un governo non si costituiscono sul sottogoverno come qualcuno sostiene, ma sulla capacità di lavorare al servizio del territorio. Tutti hanno votato a favore compreso il mio gruppo. Un’idea perfettamente condivisa al di là di eventuali rilievi di carattere giuridico amministrativo, ma quelli non appartengono a me. Sul piano politico è un’iniziativa assolutamente condivisa da me e da tutto il governo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni