fbpx

In tendenza

Torna il cinema a Ragusa, ciak si gira: c’è Stefania Sandrelli

Un altro film girato a Ragusa. Nel cast Stefania Sandrelli e Nino Frassica. Protagonisti due piccoli attori dell'Inda debuttano sul piccolo schermo

Ciak, il grande cinema torna a Ragusa! Ciak, si gira un altro film a Ragusa! E… sorpresa: la protagonista della pellicola è un volto storico del grande schermo, e cioè Stefania Sandrelli.

Sarà proprio lei la figura principale della pellicola dal titolo L’estate più calda, diretta da Matteo Pilati, regista, produttore Nei suoi anni di carriera come regista ha diretto la commedia Maschile Singolare.

Pilati torna sul set con un’altra commedia che, oltre a Stefania Sandrelli, vede protagonista anche il grande Nino Frassica, volto noto anche sul piccolo schermo e siciliano d’origine, insieme con l’attrice Monica Guazzini e il giovane Gianmarco Saurino.

Il film con Stefania Sandrelli sarà prodotto dalla Notorius e trasmesso su Amazon Prime Video.

Poco o nulla è dato sapere sulla trama del film e su altri attori famosi sul set. Un piccolo spoiler è stato pubblicato sulle pagine di RagusaOggi.it: ieri il regista si è spostato a Punta Secca, dove – si sa – è stato girato il Commissario Montalbano, con Luca Zingaretti.

 

Nel cinema a Ragusa anche attori locali

Oltre ai volti noti del grande e del piccolo schermo, Pilati ha anche accolto attori locali. Qualcuno – peraltro – anche molto giovane. Questo è il caso di due piccole stelle della recitazione, nate a Siracusa, che si stanno cimentando nel cinema a Ragusa.

Si tratta di due ragazzini di circa 10 anni, allievi della Fondazione Inda di Siracusa (Istituto nazionale del dramma antico).

 

Film girati a Ragusa

Il cinema a Ragusa è una quasi una tradizione consolidata. Oltre alla nota serie tv della Rai, nel territorio sono stati girati molti altri film, tra cui quelli più famosi sono: 1948 Anni difficili (Luigi zampa), 1962 Divorzio all’italiana (pietro Germi), 1963 Il Gattopardo (Luchino Visconti), 1967 assicurasi vergine (Giorgio Bianchi), 1968 La ragazza con la pistola (Mario Monicelli), 1973 Giovannona coscia lunga (Sergio Martino), 2006 I Vicerè (Roberto Faenza), 2006 Quell’estate felice 2 (Beppe Cino), 2006 L’ultimo dei corleonesi (Alberto Negrin), 2007 Il capo dei capi (Enzo Monteleone e Alexis Sweet), 2007 Maria Venera (Beppe Cino).

Ciak, il grande cinema è a Ragusa!

Piccoli attori siracusani in bocca al lupo!


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni