In tendenza

Turisti finiti in scarpata, recuperata la vettura

All'intervento hanno preso parte anche i carabinieri di Carini

Foto Fb Soccorso Alpino

Una squadra del Soccorso alpino e speleologico di Palermo è intervenuta per recuperare dalla vettura precipitata a Montagna Longa, già oggetto di un intervento di soccorso notturno, beni e materiali personali della coppia di tedeschi coinvolta.

I turisti nella notte tra il 17 e il 18 febbraio erano finiti in una scarpata con il loro fuoristrada Land Rover Defender camperizzato: i due, un uomo di 40 anni e una donna di 34, stavano percorrendo una strada sterrata nella zona di Montagnalonga, tra Carini e Montelepre, alla ricerca di un posto dove accamparsi, ma percorrendo strade sterrate sono finiti in un tratto particolarmente impervio e impercorribile. Nel tentativo di superare la zona piena di buche e profonde pozzanghere, con la donna che cercava di guidare a piedi il compagno rimasto al volante, il mezzo è finito fuori strada, volando per una decina di metri e capottando. Recuperati, erano stati condotti all’ospedale di Partinico.

Il materiale recuperato è stato inizialmente custodito presso le strutture messe a disposizione dal Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana e dagli stessi riconsegnato ai legittimi proprietari. All’intervento hanno preso parte anche i carabinieri di Carini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni