fbpx

In tendenza

Uccide ex poliziotto nel Messinese e si costituisce

Reo confesso è un commerciante. Ragioni legate a sfera privata

Foto Ansa.it

Un uomo è stato ucciso questo pomeriggio sul lungomare di Furci Siculo, centro in provincia di Messina. L’uomo è stato raggiunto da alcuni di colpi di arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo. Chi ha sparato è poi fuggito facendo perdere le tracce. L’omicidio si è verificato sul lungomare della cittadina jonica in direzione di piazza Sacro Cuore. La vittima è Giuseppe Catania, 63 anni, polizotto in pensione, era agente della Squadra Mobile di Messina. Sul posto sono intervenuti I carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Si indaga in tutte le direzioni.

Si è costituito il presunto autore dell’omicidio avvenuto oggi  pomeriggio sul lungomare di Furci Siculo, centro in provincia di Messina.  Si tratterebbe di un commerciante della zona che si è presentato subito dopo presso la stazione dei carabinieri di Roccalumera. La vittima è Giuseppe Catania, 63 anni, poliziotto in pensione, raggiunto da diversi colpi di fucile. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri l’omicidio non sarebbe da ricondurre all’attività di poliziotto della vittima ma a questioni private, vicende sulle quali stanno indagando i carabinieri coordinati dalla procura di Messina.

L’uomo, Gaetano Nucifora, 57 anni, ex commerciante, come ricostruito dai carabinieri avrebbe esploso diversi colpi di fucile contro l’ex agente allontanandosi subito dopo per recarsi presso i carabinieri della Stazione di Roccalumera e costituirsi. Sembra che i due si conoscessero. Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dall’aggiunto Vito Di Giorgio della procura di Messina. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Taormina. Alla base dell’omicidio non ci sarebbero questioni legate all’attività della vittima che era un ex agente della Squadra Mobile di Messina ma vicende private sulle quali si sta cercando di fare chiarezza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni