fbpx

In tendenza

Uccise suocera, rito abbreviato per la nuora

L’imputata lo scorso 4 febbraio aveva assassinato la suocera Margherita Margani, colpendola ripetutamente prima con un coltello e poi con una forbice. Il delitto si era consumato nella cucina della vittima

Sarà processata con il rito abbreviato Laura Di Dio, 31 anni, di Pietraperzia (Enna), in carcere dallo scorso febbraio per l’omicidio della suocera, Il gip del tribunale di Enna Michele Ravelli ha accolto la richiesta avanzata dai difensori avvocati Salvatore Timpanaro e Antonio Impellizzeri.

L’imputata lo scorso 4 febbraio aveva assassinato la suocera Margherita Margani, colpendola ripetutamente prima con un coltello e poi con una forbice. Il delitto si era consumato nella cucina della vittima.

Suocera e nuora tra le quali vi erano rapporti tesi, abitavano a poche decine di metri di distanza. Si sono costituiti parte civile i familiari della vittima, Antonio, Piero e Giuseppina Arnone, rappresentati dagli avvocati Angelo ed Ennio Tambè e Giacomo Pillitteri. La difesa ha presentato indagini difensive dalle quali emergono i rapporti molto difficili tra le due donne.

Margherita Margani avrebbe controllato costantemente la nuora che per gli avvocati difensori, non sarebbe stata pienamente capace di intendere e volere al momento del delitto e che, in sede di incidente probatorio, è stata ritenuta parzialmente incapace dal perito del tribunale, Antonino Petralia dell’Università di Catania. La prossima udienza per la requisitoria del Pm e le conclusioni delle parti civili è stata fissata per il 17 gennaio 2024.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni