fbpx

In tendenza

Udicon Sicilia a sostegno della popolazione ucraina: domani raccolta di beni di prima necessità

L’iniziativa fa seguito a quella a livello nazionale annunciata dal presidente Denis Nesci che vede Udicon supportare le associazioni che si occuperanno di destinare all’Ucraina quanto raccolto

Continua incessante l’attività di U.Di.Con Sicilia al fianco della popolazione ucraina. È stata organizzata una raccolta di beni di prima necessità prevista per domani venerdì 11 marzo in piazza “Graziella Campagna” a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Una iniziativa partita dalla direzione nazionale che nel messinese è promossa da Dario Giacoppo, responsabile zonale di U.Di.Con, in collaborazione con Giovanni Amante, parroco della parrocchia ortodossa Panaghia Sumelà e San Giacomo Apostolo Fratello del Signore, Yana Terebus responsabile comitato spontaneo volontari ucraini a Messina e con l’associazione “Arca senza confini” Onlus. Inoltre la raccolta, a cui parteciperà il commissario regionale U.Di.Con, Salvatore Lorefice, ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Villafranca Tirrena e Saponara.

“Provvederemo alla raccolta di farmaci e prodotti alimentari a lunga conservazione – ha dichiarato Dario Giacoppo di U.Di.Con – da destinare al popolo ucraino e con la collaborazione dei ragazzi ucraini che distribuiranno ai più piccoli palloncini con i colori dell’Ucraina. L’obiettivo, oltre quello di aiutare gli sfollati, è di sensibilizzare grandi e bambini e dire “NO” alle guerre”. 

L’iniziativa fa seguito a quella a livello nazionale annunciata dal presidente Denis Nesci che vede Udicon supportare le associazioni che si occuperanno di destinare all’Ucraina quanto raccolto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni