fbpx

In tendenza

Vacanze in Sicilia con post polemico per Federica Pellegrini: “I divieti alla Scala dei Turchi valgono solo per noi?

Ospite di un lussuoso resort di Sciacca la campionessa di nuoto ha postato sui social foto della Valle dei Templi e della Scala dei Turchi ed è proprio uno scatto davanti alla scogliera di marna che ha provocato un dibattito social e un botta e risposta col sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca

Vacanze agrigentine con polemica per Federica Pellegrini che, per il secondo anno consecutivo, ha deciso di trascorrere i giorni del ponte pasquale nella Città dei Templi e nei principali posti della provincia. Ospite di un lussuoso resort di Sciacca la campionessa di nuoto ha postato sui social foto della Valle dei Templi e della Scala dei Turchi ed è proprio uno scatto davanti alla scogliera di marna che ha provocato un dibattito social e un botta e risposta col sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca. L’ex nuotatrice milanese ha postato una foto insieme al marito Matteo Giunta e ai genitori in cui mostra, sullo sfondo, il tratto di costa con la gente arrampicata o sdraiata sulla marna nonostante i divieti. “Non abbiamo capito – è il suo commento scritto – se il divieto d’accesso era solo per noi o per tutti”, ha scritto. Un’ordinanza, infatti, vieta l’accesso per il rischio di frane e crolli.

A stretto giro arriva la replica del sindaco Sabrina Lattuca: “L’amministrazione comunale avvierà un’attività di verifica, per individuare gli incivili, allo stato ignoti, che hanno violato i cartelli e le ordinanze nonché lo sbarramento, facendo accesso sulla marna bianca della Scala dei Turchi, svilendo, così, il rigoroso rispetto per l’ambiente mostrato dalla stragrande maggioranza dei visitatori, come la campionessa olimpica Federica Pellegrini, che da sportiva ed abituata a rispettare le regole, ha postato alcuni incivili che, senza tenere conto di ordinanze e sbarramenti, hanno violato i divieti”.

Nell’agosto del 2020 la Scala dei Turchi fu al centro di una polemica simile. Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti si fotografarono sulla scogliera che allora era persino sotto sequestro giudiziario nell’ambito di un’inchiesta legata alla controversa proprietà. La showgirl, quando le fu fatto notare, si scusò dicendo di non essersi accorta dei cartelli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni