fbpx

In tendenza

Vertenze Almaviva e Covisian, tavolo ministeriale il 20 aprile

La convocazione del tavolo arriva dopo l'avvio della procedura di licenziamento di 221 lavoratori di Covisian, che gestisce il call center di Ita. Era previsto da un accordo che i 300 lavoratori di Almaviva transitassero in Covisian

Si terrà il prossimo 20 aprile alle 12 il tavolo ministeriale per una soluzione alla vertenza occupazionale che riguarda i lavoratori e lavoratrici del call center Almaviva e per quelli di Covisian, per i quali è partita la procedura di licenziamento. Lo affermano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessora Giovanna Marano, affermando di aver “ricevuto assicurazioni, in tal senso, direttamente dal ministro del Lavoro Andrea Orlando”.

La convocazione del tavolo arriva dopo l’avvio della procedura di licenziamento di 221 lavoratori di Covisian, che gestisce il call center di Ita. Era previsto da un accordo che i 300 lavoratori di Almaviva transitassero in Covisian. “Noi chiediamo una soluzione per tutti e 534 lavoratori, e la soluzione è il rispetto dell’accordo del 21 ottobre”, ha detto all’AGI Massimiliano Fiduccia, coordinatore regionale Slc Cgil dei call center.

Oggi, in una giornata segnata dallo sciopero dei lavoratori Covisian, una delegazione sindacale è stata ricevuta dal capo di gabinetto del presidente della Regione Siciliana, nello Musumeci. “Serve un intervento politico della Regione”, ha aggiunto Fiduccia, sottolineando che è “cominciata una corsa contro il tempo entro i 75 giorni dettati dalla procedura di licenziamento”. Il tavolo unico per Covisian e Almaviva “è un passo avanti, ma pretendiamo che Ita sia a quel tavolo. Nessuno pensi di spaccare il fronte dividendo i lavoratori”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni