Picchiata davanti ai figlioletti. Agenti del commissariato di Ortigia, a Siracusa, sono intervenuti in un’abitazione dopo la segnalazione di una donna aggredita dal marito. Sul posto gli agenti hanno acertato che il 45enne aveva strattonato violentemente la moglie, colpendola al volto, sotto gli occhi dei due figli minori. I piccolo sono intervenuti in difesa della madre, frenando la furia dell’uomo.
I poliziotti hanno attivato il ‘Codice rosso’ e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, hanno condotto la vittima e i figli in una struttura protetta e denunciato l’uomo, non nuovo a simili episodi violenti e dedito all’alcol, per maltrattamenti in famiglia.
In un altro caso agenti della Squadra mobile hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Catania, a carico di un 41enne, già agli arresti domiciliari: è accusato di maltrattamenti in famiglia, minacce e danneggiamento. Aveva anche violato gli arresti domiciliari ai quali in un primo tempo era stato sottoposto e, per tale motivo, si è resa necessaria la più afflittiva misura cautelare.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni