fbpx

In tendenza

Voli per la Sardegna e la Sicilia, rifinanziato fondo 8 mln per l’insularità

Lo segnalano i senatori siciliani e sardi di Fratelli d’Italia, Salvo Sallemi, Raoul Russo, Salvo Pogliese, Ella Bucalo e Giovanni Satta

Il fondo per garantire il sistema di collegamenti aerei da e per Sardegna e Sicilia, stanziato nella precedente legge di Bilancio, è stato rifinanziato con 8 milioni di euro per l’anno 2023. Lo segnalano i senatori siciliani e sardi di Fratelli d’Italia, Salvo Sallemi, Raoul Russo, Salvo Pogliese, Ella Bucalo e Giovanni Satta.

“La somma in questione sarà utilizzata per incrementare la dotazione finanziaria necessaria per il completo raggiungimento degli obiettivi del fondo”, spiegano i parlamentari delle due isole. Il finanziamento – spiega il deputato sardo della Lega, Dario Giagoni – è stato approvato oggi dalla commissione Finanze del Senato come emendamento al dl Proroghe. “È in arrivo per le isole maggiori e minori, con particolare riferimento a Sicilia e Sardegna, un ulteriore fondo di 8 milioni di euro”, spiega Giagoni, “che si aggiungono ai 5 milioni previsti dalla finanziaria 2023. Per il 2024 è già previsto un ulteriore stanziamento di 15 miioni. Questo traguardo è stato possibile grazie ad alcuni emendamenti presentati al provvedimento di legge. Colgo l’occasione per ringrazione i senatore Tilde Minasi e Stefano Borghesi della Lega”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni