Walter Calogero Tesauro, candidato del centrodestra, è il nuovo sindaco a Caltanissetta.
Ha vinto il ballottaggio con il 52,36%, la rivale Annalisa Maria Petitto, civica sostenuta dal Pd, ha ottenuto il 47,64%.
Nel capoluogo il sindaco uscente Roberto Gambino del M5s, arrivato terzo al primo turno, aveva deciso di non sostenere nessuno dei due candidati.
“A Caltanissetta abbiamo ottenuto uno splendido risultato, che è la vittoria di un sindaco ed una squadra che fin dall’inizio di questa competizione elettorale hanno dimostrato coerenza, affiatamento e competenza, tutti elementi indispensabili per dare un buon governo alla città dopo anni difficili. Forza Italia è stata a tutti i livelli unita accanto a Walter Tesauro, cui facciamo i migliori auguri di buon lavoro, sapendo che da oggi potrà contare sul sostegno non solo della maggioranza dei nisseni, ma anche sulla collaborazione istituzionale che a tutti i livelli sapremo garantirgli.” Lo dichiara Gaspare Vitrano, deputato regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni